Salerno: una piazza importante |Bonanno: insieme per vincere

di

08 Giugno 2012, 18:11

2 min di lettura

Il puzzle rossazzurro inizia a prendere forma, le prime tessere corrispondono ai nomi di Giuseppe Bonanno e Nicola Salerno. I nuovi dirigenti etnei, scelti personalmente dal presidente Pulvirenti, si sono presentati oggi presso la sala stampa di Torre del Grifo chiarendo la maggior parte degli interrogativi che hanno tormentato, fino ad ora, i sogni dei tifosi catanesi. Le vicende riguardanti l’allenatore, con Marino e Maran in pole per subentrare a Vincenzo Montella, e il mercato delle comproprietà i temi ovviamente più gettonati in conferenza.

Il primo ad intervenire è il nuovo responsabile dell’area tecnica Giuseppe Bonanno, promosso a questo ruolo dopo l’addio di Pietro Lo Monaco. “Le decisioni che un tempo venivano prese singolarmente da Lo Monaco verranno prese adesso di comune accordo fra le parti, compresa quella del presidente Pulvirenti. A livello di mercato – prosegue Bonanno – Nicola Salerno si occuperà di tutte le trattative in entrata ed in uscita anche se le scelte verranno prese in maniera collettiva” Per quanto riguarda il tecnico Bonanno è molto chiaro: “Siamo più avanti di quanto possa sembrare. La scelta seguirà la disponibilità che il nuovo tecnico avrà nel mettere in atto il 4-3-3, nostro cavallo di battaglia. In porta potremmo riscattare Carrizo mentre per Barrientos dobbiamo ancora discutere i dettagli contrattuali. Si continuerà a monitorare il mercato sudamericano con un occhio all’Europa”.

Articoli Correlati

La parola è poi passata a Nicola Salerno: “Catania rappresenta una piazza in pieno sviluppo in ambito calcistico – ha esordito il neo diesse – per me è dunque un onore lavorare per questa squadra. Ho l’esperienza giusta per questa serie anche se è tanto tempo che non lavoro nella massima serie. Per scegliere il nuovo allenatore faremo affidamento sul progetto tecnico già collaudato in passato. Sulle trattative di mercato attendo che arrivi proprio il nuovo allenatore e con lui risolveremo molte situazioni. Al momento dobbiamo occuparci delle comproprietà e dei giocatori in scadenza di contratto. Barrientos è un giocatore a cui teniamo particolarmente, senza trascurare tutti gli altri componenti della rosa. Maxi Lopez potrebbe essere riscattato dal Milan, mentre in attacco ci guardiamo intorno per trovare occasioni importanti”.

Proprio le ultime parole di Salerno lasciano presagire parecchie trattative per rinforzare il reparto avanzato etneo. Il nome in cima alla lista è sempre quello di Rolando Bianchi, attaccante del Torino, in procinto di lasciare i granata per nuove destinazioni. Sulla punta ex Reggina e Manchester City gravitano anche Parma e Genoa, che lo vorrebbero in prestito, mentre i rossazzurri ragionano su uno scambio alla pari proprio con Maxi Lopez. Un possibile riscatto ad opera del Milan per la ‘gallina d’oro’, come annunciato oggi da Salerno, potrebbe dunque far saltare la trattativa. Con Salifu in arrivo dalla Fiorentina, l’ultima indiscrezione proveniente dall’Argentina vorrebbe la dirigenza rossazzurra vicina al difensore Matias Martinez del Racing Avellaneda. Per Cutolo ed Eramo del Crotone, in prestito attualmente al Padova ed alla Sampdoria, si attende solo il placet del nuovo tecnico visto che il neo ds rossazzurro sembra aver già strappato una risposta positiva per un prestito.

Pubblicato il

08 Giugno 2012, 18:11

Condividi sui social