Salva precari, l'opposizione: | "No alla norma per le clientele" - Live Sicilia

Salva precari, l’opposizione: | “No alla norma per le clientele”

Falcone (Forza Italia) e  Formica (Lista Musumeci): "Una vergogna: cancellare quel comma".

Il caso sollevato da Livesicilia
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ancora una volta i furbetti del quartierino, annidati nel governo regionale e nella maggioranza, sull’onda dell’emergenza e delle difficoltà vissute da alcune categorie di lavoratori, cercano di inserire nella legge che dovrà salvare i precari siciliani, come riportato dal giornale online Live Sicilia, norme che alimentano esclusivamente clientele e privilegi. Già stamane il gruppo di Forza Italia aveva presentato un emendamento con il quale si vuole sopprimere l’ultima parte del comma 3 articolo 3, che prevede la possibilità per la Regione e per i comuni, di effettuare nuove assunzioni, in ragione di presunte necessità amministrative. Abbiamo presentato oggi ben 50 emendamenti epurando la legge salva precari da tutte quelle furberie che non aiutano di certo la Sicilia, ma che null’altro sono se non le solite mani tese agli amici e agli amici degli amici”, così l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

“Ho presentato in occasione dell’esame della legge in Commissione – dichiara il capogruppo della Lista Musumeci, Santi Formica – emendamenti che provavano a sopprimere quella norma. Ma ovviamente sono stati bocciati. E’ una vera e propria vergogna, spero che l’Aula intervengo cassando questa deroga senza senso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI