MILANO – “Io sono tranquillissimo” e “credo che si possa stravincere in tutte e tre le Regioni che andranno al voto”. Lo ha detto Matteo Salvini, leader della Lega, a margine del suo intervento alla scuola di formazione politica del partito a Milano. “In Sicilia – ha spiegato – sono convinto che vinceremo, come e con chi lo decideranno i siciliani; in Lombardia penso che la squadra attualmente al governo sia di eccellenza; c’è da scegliere velocemente sulla Regione Lazio, dove siamo all’opposizione. Lì va individuato un candidato e lo chiedo al centrodestra per evitare ritardi che ci furono sulle scelte dei candidati sindaci di Roma e Milano”.
“I governatori della Lega – ha aggiunto – sono fra i più apprezzati d’Italia”. In particolare, “la Lombardia è tornata a correre dopo i due anni di devastazione, è tornata ad essere un modello di buona gestione anche in campo sanitario”.
Se a decidere il candidato a Presidente della Regione sono quei politici ed ex politici che hanno scelto il candidato a Sindaco di Palermo allora siamo messi proprio male. Salvini e Meloni hanno perso un’occasione unica per cambiare la politica Siciliana ed Italiana.
nono solo falsita’ il candidato lo avete scelto voi e la meloni. senza tener conto di chi poteva essere un buon presidente o un buon sindaco.
Come no… certamente….. lo decideranno i siciliani: zu Raffaele, zu Totò e Zu Gianfranco.
Salvini smettila il tuo è un disco rotto. Tu sai che alla fine sarete voi a scegliere il candidato presidente e non i siciliani. A chi vuoi prendere in giro?