Salvini ora punta al Centro-Sud |Battezzato il nuovo movimento - Live Sicilia

Salvini ora punta al Centro-Sud |Battezzato il nuovo movimento

"In tutta Italia c'è voglia di autonomia ma non dell'autonomia alla Crocetta per intenderci", dice il leader leghista presentando il movimento che lo sostiene al Centro-Sud

Centrodestra
di
1 min di lettura

ROMA – Nasce “Noi con Salvini”, il movimento che porta al Centro-Sud la leadership del segretario leghista. È lo stesso Matteo Salvini a presentarlo stamattina in conferenza stampa a Roma. Lanciando la sfida a Renzi, accusato di essere una “marionetta” di Bruxelles. E tendendo la mano ai meridionali, che non sono responsabili, ha detto Salvini, dei disastri della loro classe dirigente. “In tutta Italia c’è voglia di autonomia ma non dell’autonomia alla Crocetta per intenderci”, ha detto Salvini, che ha parlato della carta valori del movimento, i cui punti principali sono giustizia e legalità, certezza della pena, parità di diritti e doveri per tutti. “Il nostro progetto politico vuole mettere al centro il cittadino, la sinistra mette al centro lo Stato e sotto la plebe”, dice il leader leghista. Che attacca il premier a ogni occasione: “Neanche gli uscieri del Parlamento europeo si sono accorti del passaggio di Renzi”.

Il movimento partirà a gennaio. E Salvini girerà “fisicamente” in diverse città del Centro e del Sud. “Gli sprechi della Sicilia sono imputabili non ai siciliani ma a chi ha amministrato”, dice Salvini. Che traccia anche il profilo di una possibile coalizione: “Il mio competitor non si chiama Berlusconi o Alfano, il mio competitor è chi è oggi al governo. Non me lo ordina il dottore di fare accordi, quindi per quanto riguarda il signor Alfano non c’è spazio per lui in questo progetto. Se voglio fare l’alternativa a Renzi non la costruisco con chi governa con Renzi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI