23 Giugno 2016, 20:58
1 min di lettura
CARINI (PALERMO) – Aveva svolto quelle operazioni decine di volte. Era un meccanico da tempo Salvatore Pistone e aveva una certa dimestichezza nel suo lavoro. Eppure oggi qualcosa è andata male mentre smontava la ruota di un tir appena entrato in officina e una parte meccanica lo ha travolto in pieno volto.
L’incidente sul lavoro avvenuto nei locali della ditta di via Luigi Sturzo ha ucciso sul colpo il 24enne. Una tragedia che ha gettato nello choc tutto il paese di Carini, dove il ragazzo abitava e si era diplomato come perito meccanico. Quel lavoro voleva farlo da sempre. E poco tempo fa il suo sogno si era realizzato nell’azienda che si trova nell’area industriale.
Nel pomeriggio la notizia ha fatto il giro del paese. In tantissimi conoscono la famiglia di Salvatore e parlano della sua passione per un mestiere in cui si impegnava quotidianamente. “Voleva fare il meccanico sin da piccolo – racconta Maria Grazia -. Gli piacevano le auto, i motori. Non so come possa essere successa una cosa simile, forse era sovrappensiero, si è distratto ed ha sbagliato qualcosa nella procedura di smontaggio. Siamo tutti sconvolti”.
La pagina del Facebook del ragazzo si è frattempo trasformata in un luogo virtuale in cui gli amici dedicano a lui un pensiero, un ricordo. L’incredulità è il denominatore comune della maggior parte dei messaggi lasciati vicino alla sua fotografia: “Impossibile accettare questa realtà – scrive Giovanni -. Fino a pochi giorni fa eravamo insieme, ma come faremo senza di te?”. E un altro amico aggiunge: “Eri troppo giovane per andare via, è tutto così assurdo”. “Riposa in pace amico mio – scrive Mery -. Resterai sempre un grande”.
Pubblicato il
23 Giugno 2016, 20:58