Sammartino e Sudano verso il Pd |Continua “l’assalto alla diligenza”

di

19 Febbraio 2015, 15:41

1 min di lettura

CATANIA – Nuovi ingressi nel Pd? I rumors sono insistenti e danno per fatto il passaggio tra i democratici – ancora da ufficializzare – dei deputati regionali di Articolo 4 Luca Sammartino e Valeria Sudano. I due esponenti politici sembrano prossimi all’ingresso nel partito che governa Nazione, Regione e città di Catania. Proprio all’ombra del liotro, in questi minuti, si starebbe tenendo una riunione con gli sponenti dell’ex partito di Lino Leanza a Palazzo degli Elefanti. Il passaggio dovrebbe riguardare l’intero gruppo.

Dalla segreteria regionale non arrivano smentite né conferme. Non viene negato, però, che il percorso esista e che la notizia verrà diffusa non appena ufficializzata. Se così fosse, come sembra, si avrebbe la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, della necessità da parte dei piccoli gruppi di entrare in un partito, il Pd appunto, che sembra l’unico al momento in grado di catalizzare i voti e, dunque, di soddisfare le ambizioni politiche di molti.

Con il passaggio di Sammartino e Sudano al Pd, inoltre, potrebbero cambiare gli scenari politici delle realtà locali. A essere coinvolti sarebbero anche i consigli comunali dove il gruppo Articolo 4, nonostante la scissione con i leanziani (che hanno dato vita a Sicilia democratica), rimane forte. A Catania, dove i 7 consiglieri potrebbero andare a rimpolpare l’esiguo gruppo del partito del sindaco – appena 5 consiglieri – ma anche altrove.

Articoli Correlati

 

 

Pubblicato il

19 Febbraio 2015, 15:41

Condividi sui social