Samp rimaneggiata contro i rosa | Montella senza Eder e Barreto

di

19 Dicembre 2015, 10:01

2 min di lettura

PALERMO – La Sampdoria, di questi tempi, è un lontano parente di quella vista nella scorsa stagione. I blucerchiati, invischiati nella lotta per non retrocedere, si trovano infatti a quattro punti dalla zona rossa e domenica, nella sfida contro il Palermo al ‘Luigi Ferraris’, si giocano l’opportunità di non aggravare ulteriormente la loro già precaria situazione di classifica. Il primo a rischiare è però, come sempre, l’allenatore Vincenzo Montella, subentrato in corsa ad un altro ex giocatore della Samp come Walter Zenga, e capace finora di guadagnare un solo punto, nella sfida della scorsa settimana contro la Lazio all’Olimpico. In quell’occasione i genovesi, sotto nel punteggio a pochi minuti dalla fine, trovarono il pari grazie ad una fortunosa punizione realizzata dal difensore Zukanovic.

Contro il Palermo, il difensore ex Chievo sarà però solo una delle assenze previste. Così come accaduto nell’ottavo di finale di Coppa Italia, perso giovedì 2-0 contro il Milan dell’ex allenatore blucerchiato Mihajlovic, la squadra di Montella dovrà fare a meno dei due infortunati Eder e Barreto. L’attaccante, vicecapocannoniere della stagione attuale, salterà dunque la sfida con i rosanero, contro i quali mise a segno il gol del momentaneo 1-0 della scorsa stagione (Vazquez realizzò il definitivo pari nella ripresa, ndr), così come il calciatore che l’ultimo Sampdoria-Palermo lo visse da capitano nelle fila siciliane.

Articoli Correlati

In entrambi i casi, Montella farà di necessità virtù, schierando delle valide alternative come Carbonero in mezzo al campo e Muriel nel ruolo di punta. A scendere in campo nella sfida casalinga sarà quindi un 4-3-1-2, con l’attaccante colombiano e Cassano in avanti, supportati da Soriano, mentre la linea mediana saà composta dal giovane Ivan, da Fernando e dal già citato Carbonero. In difesa, vista l’assenza dello squalificato Zukanovic, toccherà a Coda giocare da centrale al fianco di Moisander (assente un altro ex di lusso come Silvestre, ndr), mentre sulle fasce dovrebbero essere confermati Cassani, altro giocatore ammirato con la maglia del Palermo, e Regini.

Questa la probabile formazione della Sampdoria: Viviano; Cassani, Moisander, Coda, Regini; Ivan, Fernando, Carbonero; Soriano; Muriel, Cassano. A disposizione: Brignoli, Puggioni De Silvestri, Pereira, Correa, Palombo, Rocca, Lazaros, Mesbah Rodriguez, Bonazzoli. Allenatore: Vincenzo Montella.

Pubblicato il

19 Dicembre 2015, 10:01

Condividi sui social