Bimbo cade in un tombino |Romano: “Evitare altri incidenti”

di

01 Agosto 2017, 14:17

1 min di lettura

CATANIA – Poteva trasformarsi in una vera e propria tragedia. I tombini scoperchiati e le voragini profonde sparse per tutto il perimetro dell’area a verde di via De Lorenzo, traversa di via Plebiscito, dietro l’oratorio delle Salette, a San Cristoforo, poteva costare la vita al piccolo Paolo (nome di fantasia). Il bimbo, ieri sera intorno alle 20.30, è infatti caduto in una delle buche: è stato necessario l’intervento di un’ambulanza, come testimonia una donna lì residente.

“Una tragedia annunciata – tuona il presidente della prima municipalità, Salvatore Romano. L’area è in stato di abbandono da anni – aggiunge – e costituisce grave pericolo per l’incolumità dei cittadini. Dopo il furto delle caditoie e dei tombini, inoltre – prosegue – tutto il parchetto è costellato di buche, estremamente pericolose per i bambini che vanno a giocare lì”.

Articoli Correlati

Il consiglio della circoscrizione, due settimane fa, ha effettuato un sopralluogo per verificare le condizioni dell’area; sopralluogo ripetuto stamani dal presidente Romano che torna a chiedere all’amministrazione di agire tempestivamente per scongiurare ulteriori problemi, da una parte, e restituire in sicurezza un bene pubblico alla cittadinanza.

Dell’area, realizzata dall’allora sindaco Scapagnini – riqualificando la porzione di piazzetta, è rimasta in stato di abbandono per anni; oggi, oltre a essere ricovero di senza fissa dimora – come testimoniato dalla presenza, sul posto, di coperture e giacigli di fortuna – e latrina a cielo aperto per l’occorrenza, oggi rimane qualche panchina e qualche albero, circondati da rifiuti e buche. Un quadro che stride con le recenti “restituzioni” di luoghi pubblici dei quartieri, da piazza Montana alla piazzetta di Ognina, passando per la recentissima Piazza Palestro.

Pubblicato il

01 Agosto 2017, 14:17

Condividi sui social