31 Dicembre 2015, 15:33
1 min di lettura
CATANIA. Si è svolta stamane la 56esima edizione della San Silvestro a mare, la tradizionale gara di nuoto che si tiene ogni anno il 31 dicembre nelle acque del porticciolo di Ognina.
Un’edizione da record per numero di spettatori e di partecipanti alla gara che suddivisi nelle diverse categorie hanno totalizzato un totale di oltre 90 iscritti, tra cui l’Astronauta Luca Parmitano che si è aggiudicato il premio Lallo Pennisi.
Nella categoria diversamente abili si è imposto Angelo Fonte, secondo Valerio Viscuso,terzo Giuseppe Garraffo.
Mentre nelle donne a vincere è stata Valeria Corbino, seconda Giulia La Manna, terza Eleonora Baffo, Il vincitore degli Under 17 è stato Vincenzo Belfiore, secondo Daniele Bosco, terzo Samuele Di mauro.
Over 50 primo Roberto Cantarella,secondo Antonio Lombardo,terzo Alberto Traina.
Under 50 ad imporsi è stato Santo Bonaccorso,Sebastiano Ciciulla,Gaetano Fortuna.
Under 40 Maschile primo Fabrizio Puglisi,secondo Giuseppe Chiarenza,terzo Diego Reforgiato.
Over 40 maschi primo Marco Conti,secondo Francesco Malato,terzo Giuseppe Campanella.
Gli assoluti sono stati vinti da Michele Cardinale atleta della Item NCT davanti a Francesco Malato e Giuseppe Campanella.
I premi speciali sono andati entrambi a Michele Cardinale Primo degli assoluti e della Nuoto Catania, sia la coppa Francesco Scuderi, che il premio Tommaso D’Arrigo mentre il riconoscimento alla memoria di Lallo Pennisi è stato consegnato a Luca Parmitano.
Alla fine auguri e tè caldo per tutti, alla presenza sindaco Enzo Bianco e all’Assessore allo sport Valentina Scialfa.
Pubblicato il
31 Dicembre 2015, 15:33