Sanità siciliana|è il giorno delle scelte

di

18 Agosto 2009, 11:55

1 min di lettura

E alla fine, dopo un’estate di polemiche rinvii, per la Sanità siciliana venne il giorno delle grandi decisioni. Oggi pomeriggio, infatti, si nominano i manager delle aziende sanitarie isolane, sebbene il clima che si respira alla Regione non fughi del tutto l’ipotesi di un ennesimo slittamento delle designazioni.

La giunta dovrà attingere i nomi da una lista di 59, selezionati tra le centinaia che avevano presentato la domanda. La nomina, quindi, dovrà superare il parere della commissione Affari Istituzionali, così come previsto dalla riforma sanitaria in vigore dal primo settembre.

Articoli Correlati

Grande attesa, soprattutto da parte dell’assessore Massimo Russo, di quella che si annuncia come una vera e propria “piazza pulita” di manager uscenti, senza nessuna eccezione. Un fatto che quindi smentirebbe quanto circolato nei giorni scorsi, riguardo la possibile riconferma degli autonomisti Francesco Iudica all’Asl4 e Antonio Scavone all’Asl3.

Tra i nomi dei papabili alla carica di manager di aziende provinciali e ospedaliere spiccano quelli di Mario La Rocca, Giuseppe Ferrara, Maria Antonietta Bullara, Dario Allegra, Francesco Poli, Paolo Cantaro, Franco Maniscalco, Pippo Calaciura, Angelo Pellicanò, Nicola Baldari, Vincenzo Paradiso, Pier Carmelo Russo, Santi Amandorla,

Pubblicato il

18 Agosto 2009, 11:55

Condividi sui social