28 Dicembre 2016, 20:10
1 min di lettura
PALERMO – Due rapine a Palermo, una a Bagheria, con cinque malviventi in fuga e ricerche a tutto spiano della polizia. Nel tardo pomeriggio i rapinatori hanno preso di mira la sanitaria Vizzini di via Gabriele Buccola, una traversa di via Oreto, poco dopo una farmacia di via Nicolò Garzilli, a pochi metri dalla centralissima via Libertà e infine una parafarmacia a Bagheria.
Nel primo caso ad entrare in azione sono stati due giovanissimi: il titolare dell’attività commerciale e ha riferito agli agenti di essere stato minacciato da due ragazzi di circa 15-16 anni, uno dei quali era armato di pistola. Dopo essersi impossessati del registratore di cassa, si sono dati alla fuga in direzione di via Oreto, a bordo di uno scooter. Hanno fatto perdere le proprie tracce nel giro di pochi minuti.
La stessa dinamica del colpo messo a segno ieri ai danni di un negozio di biancheria intima e corredo della stessa zona, “Dal vostro amico pazzo”, che si trova in corso Tukory. Anche la seconda rapina è stata messa a segno da due giovani: con il volto coperto hanno fatto irruzione nei locali della farmacia che si trova in pieno centro città ed hanno minacciato il titolare, costretto a consegnare i soldi dell’incasso.
A seminare il panico in una parafarmacia di via Giovanni XXIII a Bagheria, invece, un rapinatore solitario. Sul posto sono intervenute le volanti della polizia che hanno avviato le ricerche per rintracciare gli autori del colpo.
Pubblicato il
28 Dicembre 2016, 20:10