Sannino: “Il Trapani è favorito | Almiron pronto a tornare”

di

15 Novembre 2014, 13:36

2 min di lettura

TORRE DEL GRIFO-MASCALUCIA (CATANIA) – Beppe Sannino guarda con fiducia al derby tra il suo Catania ed il Trapani in programma domani al “Provinciale”. Man mano che scorrono le giornate, l’infermeria tende a svuotarsi ed il tecnico rossazzurro avrà maggiori possibilità di scelta. “Sono felice per chi è in fase di recupero – sottolinea il tecnico in conferenza stampa – perché c’è bisogno di tutti nell’arco della stagione. Tutte le partite sono fondamentali e noi dovremo riuscire a dare continuità di risultati a prescindere dal fatto che giochiamo in casa o in trasferta, dove abbiamo lasciato troppi punti”.

L’avversario di turno è particolarmente ostico: “Il Trapani e una squadra già ben inserita in cadetteria e sta facendo bene anche quest’anno. Gode dei favori del pronostico ma noi ce la giocheremo cercando di portare acqua al nostro mulino. Ho grande rispetto per la formazione granata ma dobbiamo guardare avanti con fiducia”.

Articoli Correlati

Maglia titolare per Almiron? “Il nostro numero 4 lo conoscete tutti per quanto ha dato a questa maglia, so quanto ha sofferto a restar fuori e finalmente adesso possiamo portarlo con noi. Sergio sta lavorando sodo per trovare la giusta condizione”. Al “Provinciale”, il Catania non sarà solo: “I nostri tifosi ci danno tantissimo, sono parte integrante con questa società, attaccati ai colori. Su questo non ho mai dubitato. Dai miei ragazzi, invece, mi aspetto di vedere quanto fatto nel primo tempo disputato contro il Varese; quelle è, al momento, la nostra migliore performance da quando sono qui. Tuttavia, il calcio vive di episodi e mi auguro che riusciamo sempre a muovere la classifica. Facciamo una partita alla volta e vediamo se, come dicono gli altri, siamo da serie A. Tutti noi ci auguriamo di poter raggiungere qualcosa di importante”.

Su Boscaglia, Sannino afferma: “Conosco Boscaglia, sa di calcio, è molto capace ed allena una squadra consolidata nel tempo che dispone di una punta di diamante come Mancosu che si è imposto all’attenzione per meriti acquisiti sul campo. Ma il Trapani può contare anche su altri elementi di spicco come i vari Abate, Nadarevic, Terlizzi, sfruttando peraltro un’ottima organizzazione di gioco. Il ‘Provinciale’ è un campo caldo ma lascia ben sperare la dichiarata sintonia tra le due tifoserie”. Sul percorso del Catania, il tecnico non si sbilancia: “Noi ci stiamo pian pianino allineando: alleno un gruppo di uomini che lavorano con grande professionalità ed applicazione. Adesso siamo in una condizione migliorabile e confidiamo di passare prestissimo dall’altra parte della classifica. Sappiamo che abbiamo dei doveri nei confronti di tante persone e faremo di tutto per non deludere le aspettative. Il giorno della partita è sempre il più difficile della settimana ma ho già le idee chiare sulla formazione da schierare a Trapani, compreso il sostituto dello squalificato Calaiò al centro dell’attacco”.

Pubblicato il

15 Novembre 2014, 13:36

Condividi sui social