24 Ottobre 2014, 17:25
2 min di lettura
TORRE DEL GRIFO (CATANIA) – Beppe Sannino è uomo verace e tecnico onesto che non ama nascondersi dietro a pretesti vari. Esordisce in conferenza stampa archiviando velocemente il silenzio post-gara contro lo Spezia. “Fa male a tutti perdere in quel modo –afferma l’allenatore rossazzurro– e pesa vedere tanti tifosi che ci seguono in trasferta costretti a tornare a casa molto amareggiati”.
Contro il Vicenza recupererà qualche infortunato? “Rinaudo e Capuano sono in gruppo ma non dobbiamo avere fretta di metterli in campo. Valuteremo all’ultimo momento evitando che decisioni affrettate possano creare altri problemi. In settimana abbiamo provato varie soluzioni tattiche da attuare contro il Vicenza, che è una squadra di tutto rispetto. E’ disponibile anche Cani è ciò non guasta dal momento che possiamo contare su un giocatore in più sotto l’aspetto della forza fisica in area di rigore avversaria. Sinora la squadra è stata forse sotto pressione per i risultati ma io non butto mai nulla di una partita. A volte per poca concentrazione vanifichiamo un’ottima prestazione”.
Il Catania dovrà sfruttare al massimo il doppio turno casalingo ravvicinato per abbozzare una risalita verso migliori posizioni di classifica! – E’ una fase della stagione che può risultare un vero e proprio… sparti acque. Il doppio impegno casalingo contro Vicenza ed Entella rappresenta per noi il momento della vera svolta. Siamo molto dispiaciuti del malcontento dei tifosi e faremo il massimo per fare bottino pieno. Fino a quando io sarò l’allenatore del Catania posso garantire professionalità ed impegno che ci aiuteranno a venir fuori da questo brutto periodo. La serie B è un campionato particolare. Prendete il Bologna che era ultimo dopo le prime giornate e adesso staziona nella parta alta della classifica. Anche i pareggi aiutano a muovere la classifica e quando ottieni risultati positivi questi servono a dare morale inducendo all’ottimismo. Non ho mai pensato di abbandonare questa squadra: quando sono arrivato a Catania ho fatto una scelta e resto coerente con questa. Sinora i tifosi mi hanno dato tantissimo e, insieme con i miei ragazzi, dobbiamo ricambiarli come meritano”.
Riguardo alla formazione anti-Vicenza, Sannino deve sciogliere ancora alcuni dubbi come –per esempio- quello relativo al ruolo di terzino destro. Vista la squalifica di Gyomber, in ballottaggio ci sono Peruzzi e Parisi, con Capuano che dovrebbe comporre la coppia centrale insieme con Sauro, mentre in porta dovrebbe essere riconfermato titolare Frison, preferito ad Anania.
“Bisogna andare avanti con i giocatori attualmente a disposizione –conclude il mister etneo– visto che al momento non possiamo contare sulla rosa al completo. Il Vicenza dispone di tre centrali difesivi ben affiatati mentre in avanti è temibile la coppia offensiva composta da Ragusa e Cocco. Quella biancorossa è una squadra che ha cambiato molto in occasione delle ultime fasi di mercato successive al suo ripescaggio, migliorandosi complessivamente nei vari reparti. Mi aspetto che domani pomeriggio -ma anche martedì sera contro l’Entella- il pubblico ci dia una mano trascinandoci verso la vittoria, unica medicina per restituire ottimismo ed entusiasmo a tutto l’ambiente”.
Pubblicato il
24 Ottobre 2014, 17:25