Sannino: “Puniti da un errore” |Rios: “Felice per il mio gol”

di

15 Settembre 2012, 21:40

2 min di lettura

PALERMO – Umore basso e volti amareggiati in casa Palermo, dopo il pari casalingo con il Cagliari. A parlare e a metterci la faccia in qualità di condottiero è Giuseppe Sannino: “Sotto l’aspetto dell’organizzazione il Palermo ha fatto la sua partita. Gli episodi contano ma si va avanti. Non dobbiamo cercare un alibi per un risultato che non siamo stati capaci di portare a casa. Abbiamo fatto un punto, potevano essere tre, ma bisogna essere sempre concentrati. Stasera abbiamo pagato un piccolo errore. C’è rammarico, a pochi minuti dalla fine non siamo riusciti a portare a casa il risultato. Il calcio dà e toglie, bisogna saper accettare questo ed altro. I ragazzi in questo momento hanno fatto ciò che potevano e mi dispiacciono in tal senso i fischi – ha aggiunto l’allenatore -. Cosa manca alla squadra? Questa sera ho visto in campo una squadra che si è sacrificata, ho visto Hernandez e Miccoli vogliosi di cercare la profondità. La difesa ha concesso pochissimo al Cagliari, ma ci manca la cattiveria nel ripartire. La sostituzione di Von Bergen ha influito, lui viene da una notte insonne per via della dissenteria e devo dire che è stato esemplare. Ci è mancata la fluidità nella manovra, abbiamo dei giovani come Garcia che hanno poca confidenza con la massima serie. Viviamo un momento particolare, più sotto il punto di vista della prestazione che dei risultati”.

Prende la parola in sala stampa anche il “cacha” Rios, autore del primo gol in maglia rosanero che ha sbloccato la gara: “Credo che oggi sia comunque andata molto bene, mi adatto alla squadra, sono felice per il gol ma ci dispiace per il risultato perché volevamo vincere. Cerchiamo di fare tanti punti. L’arbitro? Non so se il gol era fuorigioco o meno, peccato perché potevamo portarci sul 2-0 – ha precisato il centrocampista uruguagio -. Miccoli? E’ una grande persona, un calciatore eccellente”.

Infine il pensiero del tecnico cagliaritano Ficcadenti: “Siamo partiti bene e abbiamo avuto le migliori occasioni, siamo stati bravi nel secondo tempo a non concedere tanto ai nostri avversari. Abbiamo fatto girare bene la palla, il punto è ampiamente meritato. Noi abbiamo fatto tre prestazioni non pessime, la squadra è in salute e siamo sicuri che con il giusto apporto dei nostri attaccanti faremo ancora meglio. Il gol subito è venuto su una deviazione di un nostro difensore, diciamo che il Palermo non ha tirato quasi mai. Siamo poco precisi ma sappiamo giocare palla a terra, sono soddisfatto”.

Pubblicato il

15 Settembre 2012, 21:40

Condividi sui social