Sannino tiene alta la tensione |Ancora emergenza a Frosinone

di

30 Settembre 2014, 20:00

2 min di lettura

CATANIA. La testa è a Frosinone. Solo e soltanto al Frosinone. La sbornia della sofferta ma meritata vittoria contro il Pescara di domenica scorsa è già stata archiviata un minuto dopo il novantasettesimo. Mister Sannino vuole tenere alta la concentrazione. E fa bene. Perché ancora non è stato fatto nulla ed ora c’è semmai da fare i conti con l’ennesima emergenza di formazione. Non c’è giornata di campionato senza che vi sia un infortunio, una squalifica o un imprevisto dell’ultimo istante. Questa volta c’è una difesa letteralmente da reinventare. Ci sono Gyomber e Monzon squalificati: appiedati per un turno dal giudice sportivo. E, per di più, c’è Spolli è in non perfette condizioni fisiche. Ed, allora, eccola l’ennesima emergenza alla quale dovere fare fronte.

C’è una difesa da inventare, dunque. Se il difensore argentino dovesse farcela diventa ipotizzabile un impiego di Sauro ad affiancarlo al centro della retroguardia con Peruzzi a destra e Capuano che rientrerebbe sulla sinistra nel suo ruolo naturale. In caso contrario (dita incrociate, ovviamente) si potrebbe pensare addirittura una difesa a tre. Di necessità, virtù. Davanti è tutto affidato a Calaiò e Rosina: sono loro i perni indispensabili di questa squadra. Ma si tratta adesso di far diventare tutti gli altri indispensabili. Si tratta, se è ancora possibile, di poter far diventare decisivi gente come Castro e Leto. Ecco, perché, mister Sannino si è pienamente calato nella veste di psicologo. E quella contro il Pescara è stata una vittoria della testa prima ancora che delle gambe.

Articoli Correlati

Intanto, la giornata di riposo concessa dal tecnico campano è archiviata. Il Catania tornerà a Torre del Grifo, per riavviare la preparazione in vista della sfida in programma sabato pomeriggio a Frosinone. Mister Sannino dirigerà una doppia seduta: rossoazzurri in campo alle 11 dapprima e, dopo il pranzo a Torre del Grifo, nuovamente a disposizione dello staff tecnico a partire dalle 16.00 per una sessione di lavoro individuale. Giovedì, allenamento pomeridiano. Venerdì mattina rifinitura seguita dalle convocazioni e, nelle prime ore del pomeriggio, dalla partenza per il Lazio.

Pubblicato il

30 Settembre 2014, 20:00

Condividi sui social