Sanremo raggiunge il 42,9 di share - Live Sicilia

Sanremo raggiunge il 42,9 di share

Pubblicati i dati Auditel di ieri sera, decretando un unico vincitore: Sanremo. Il pubblico della televisione ha preferito premiare ancora una volta il Festival rispetto agli altri programmi proposti. L'unica concorrenza vera è stata fatta dalla partita di Champions League che totalizza il 10,11 per cento.

L'ANDAMENTO AUDITEL
di
1 min di lettura

PALERMO – Seguitissima anche la seconda serata del Festival della canzone italiana: perché, si sa, Sanremo è Sanremo. Sono rimasti incollati e fedeli alla kermesse canora ben 11.330.000 spettatori, con picchi che hanno sfiorato i 12.477.000 durante la prima parte dello show di Rai 1, sorpassando di oltre 2 milioni la seconda serata dell’edizione dell’anno scorso targata Gianni Morandi.

La serata è stata aperta da Beppe Fiorello nei panni, letteralmente, di Domenico Modugno, proseguita con la bellezza della top model Bar Rafaeli e le gag di Luciana Littizzetto e Neri Marcoré. Tutto questo ha fatto conquistare al primo canale, parlando in percentuali, il 42, 9 per cento di share.

E le altre tv generaliste? La fascia prime time ha un unico vincitore, Sanremo, gli altri canali, compresa Italia 1 con la sua partita di Champions, non riescono ad suscitare lo stesso interesse.

Resta indietro, e di molto, la partita di Champions League trasmessa su Italia 1: Real Madrid- Manchester United, riesce a racimolare solo 3.277.000 telespettatori e il 10,11% di share. Segue il film per famiglie “Matrimonio a quattro mani” trasmesso dalla rete ammiraglia Mediaset, Canale 5, che raggiunge l’8,9 percento di share con 2.743.000 telespettatori.

Il 5 per cento di share lo raggiunge Rai 3 con lo storico programma d’inchiesta “Chi l’ha visto”, per un totale di 1.704.000 spettatori. La commedia shakespeariana “Molto rumore per nulla” trasmessa su la 7, rapisce solo 298.000 telespettatori, per uno share dell’1%.Chiude Rai 2 con “Le conferenze stampa elettorali di Rai Parlamento” che  hanno ottenuto 306.000 telespettatori con uno share 0,91 per cento.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI