S.M. di Licodia, violento scontro fra auto e moto: due feriti

S.M. di Licodia, violento scontro fra auto e moto: due feriti

Il giovane a bordo del due ruote trasportato in elisoccorso al Cannizzaro di Catania
NEL CATANESE
di
1 min di lettura

SANTA MARIA DI LICODIA (CATANIA) – Violento incidente stradale in via Cavaliere Bosco a Santa Maria di Licodia. A scontrarsi sono stati due mezzi. Una Fiat Panda, guidata da una persona anziana del posto, ed una moto di grossa cilindrata condotta da un giovane di Biancavilla.

Entrambi i conducenti sono rimasti feriti. L’anziano è stato trasportato da un’ambulanza del 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale di Biancavilla mentre il centauro con l’eliambulanza. Che è atterrata all’interno di uno spazio privato di un magazzino messo a disposizione dai responsabili che hanno agevolato il tutto permettendo l’accesso dei sanitari.

L’elisoccorso si è alzato in volo per dirigersi al Cannizzaro di Catania dove il centauro è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Avrebbe riportato una ferita importante dalla gamba destra e anche al volto. Il casco lo ha protetto dal violento urto. Durante tutte le fasi di soccorso è sempre rimasto vigile e collaborativo. L’anziano e il giovane non sarebbero in pericolo di vita.

Ad occuparsi dei rilievi gli agenti della Polizia Locale, coadiuvati dai carabinieri della locale Stazione e della Radiomobile della Compagnia di Paternò. La moto è rimasta incastrata nell’auto con il parabrezza andato in frantumi. I due feriti sono stati dapprima soccorsi da alcuni automobilisti di passaggio che hanno provveduto ad allertare i soccorsi.

Sul posto, oltre alle ambulanze del 118 anche una in eccedenza: quella della Misericordia. Ad arrivare, appena appresa la notizia, anche il Sindaco Giovanni Buttò. I cittadini presenti si sono rivolti proprio al primo cittadino chiedendo di prodigarsi per innalzare le condizioni di sicurezza in quella strada che spesso fa registrare incidenti stradali. Purtroppo, anche gravi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI