Sant'Agata, ecco chi sale sulle carrozze del Senato - Live Sicilia

Sant’Agata, ecco chi sale sulle carrozze del Senato

Ultimi preparativi sulle due berline settecentesche trainate da cavalli che venerdì mattina sfileranno per piazza Duomo e via Etnea

CATANIA – I tecnici e gli operai del Comune sono al lavoro sugli ultimi interventi sulle carrozze del Senato, le due berline settecentesche trainate da cavalli che venerdì mattina alle 11,30 da palazzo degli Elefanti sfileranno per piazza Duomo e via Etnea, con la rappresentanza municipale guidata dal Commissario Straordinario Piero Mattei, per l’omaggio floreale a Sant’Agata nella chiesa di San Biagio in piazza Stesicoro.

Chi sarà sulle carrozze

Con il Commissario Mattei, prenderanno posto sulle carrozze il presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi, il vice commissario Bernardo Campo, il segretario generale del Comune Rossana Manno, la presidente del Comitato per i festeggiamenti Mariella Gennarino, il capo di gabinetto Giuseppe Ferraro, la sindaca baby della scuola Parini di Ognina, Costanza Russo, e un alunno dell’istituto Fontanarossa di Librino, Alberto Rodo.

Il ricevimento

Di pari passo procede l’organizzazione del ricevimento del Comune a Palazzo degli Elefanti della sera del 3 febbraio, il classico appuntamento per assistere ai fuochi piromusicali e al video mapping proiettato sulla Cattedrale, novità assoluta di quest’anno.

Già numerosi i rappresentanti istituzionali che hanno comunicato al Commissario Mattei e alla segreteria organizzativa del Comune la loro partecipazione, tra questi il presidente dell’Assemblea Regionale Gaetano Galvagno e diversi assessori del Governo dell’isola.

Il presidente del consiglio comunale Sebastiano Anastasi, infine, ha fatto sapere che aprirà le porte degli uffici del secondo piano di palazzo degli elefanti per ospitare un gruppo di semplici cittadini e in particolare modo alcune donne in difficoltà, quale simbolo della lotta alla violenza di genere. Sarà presente una delegazione di donne in difficoltà e viitime di violenza attraverso ipab s. Maria del Lume, istituto san Giuseppe, s. M. Degli angeli, Alkantara e Fondazione ODA.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI