Sant’Agata Li Battiati| Rubino scende in campo

di

23 Gennaio 2017, 17:35

1 min di lettura

SANT’AGATA LI BATTIATI – La famiglia fulcro della società al centro del programma di Marco Rubino, che, nel recente video postato sulla propria pagina facebook e che in queste ore sta registrando centinaia di visualizzazioni, spiega quali progetti ha in mente per sostenere concretamente le politiche familiari che necessitano di particolari attenzioni, non solo economiche. Sono chiare e immediatamente le idee di Rubino, professionista con la passione per la politica attiva e per il territorio, che ha sempre portato avanti per la gente e tra la gente, pur rimanendo fuori dalle beghe del palazzo. Il naturale candidato sindaco del rinnovamento alle prossime elezioni amministrative per il Comune di Sant’Agata Li Battiati, governata da anni dallo stesso asset politico.

E, in questo quadro di rinnovamento, l’assessorato alla Famiglia è tra i punti cardine «Ho un nuovo Progetto, mai realizzato a Battiati» – spiega l’imprenditore e consulente fiduciario di tanti Ministeri – «un Assessorato della Famiglia, con misure e provvedimenti volti allo sviluppo e in sostituzione di politiche che, fino a oggi, si sono dimostrate inadeguate e ormai superate. Occorre ribaltare la vecchia concezione che lega la famiglia ad una delle tante spese del bilancio comunale e assumere un’ottica differente».

La famiglia per Marco Rubino è al centro di un nuovo modo di intendere la politica e non semplicemente una parola che si traduca solo in termini economici «Dobbiamo ben comprendere che la famiglia non è soggetto di consumo – sottolinea ancora Rubino – ma è soggetto di produzione, una risorsa strategica per lo sviluppo ». Una risorsa, luogo di affetti, massimo generatore di capitale umano, di capitale sociale e di capitale relazionale. Le decine di commenti positivi della gente di Battiati su Facebook, rafforza e sollecita la definitiva discesa in campo di Marco Rubino con la lista civica «Rubino sindaco».

Pubblicato il

23 Gennaio 2017, 17:35

Condividi sui social