05 Luglio 2016, 18:58
1 min di lettura
CATANIA – Dopo il grandissimo successo ai Mondiali di Atletica a Pechino, Saverio Piazza, chef de Il Timo Gourmet Restaurant dello Sheraton Catania, ha risposto con entusiasmo alla chiamata di Casa Italiana Atletica che anche quest’anno lo reclama fra i protagonisti nelle sue cucine agli European Athletics Championships di Amsterdam 2016 che si terranno fino al 10 luglio.
Il vulcanico chef siciliano, sarà l’interprete della cucina mediterranea in tre delle cinque giornate in calendario e non vede l’ora di rimettersi in gioco, portando – stavolta in terre più vicine ed europee – il suo calore siciliano e l’ esperienza culinaria pluri-decennale. Il prossimo 8 luglio, infatti, l’Executive chef dello Sheraton di Catania, Saverio Piazza, delizierà i palati di atleti e dirigenti con una cena tutta made in Sicily.
“In Cina, in Olanda come nel resto del mondo, il made in Italy è seguitissimo – commenta Saverio Piazza – e in particolare la cucina italiana è molto apprezzata e fin troppo replicata con etichette spesso lontane dall’originale. Per questo motivo credo che a portarla in giro per il mondo devono essere professionisti accreditati. Io spero di essere riuscito nel 2015 a Pechino a far conoscere la qualità dei sapori e i profumi inconfondibili della mia terra d’origine, la Sicilia, e sarà un piacere poter ripetere questa magnifica esperienza ad Amsterdam.
Pubblicato il
05 Luglio 2016, 18:58