09 Marzo 2015, 16:36
1 min di lettura
PALERMO – Incidente stradale nel primo pomeriggio sull’autostrada A19 Palermo-Catania, in direzione della città etnea. Un uomo alla guida di una Bmw ha perso il controllo dell’auto e si è schiantato contro il guardrail nei pressi della galleria Tremonzelli.
L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 79, dove sono arrivati gli agenti della polizia stradale e l’elisoccorso del 118 per trasportare d’urgenza l’automobilista in ospedale. L’impatto si è infatti rivelato violentissimo, la macchina è andata distrutta. I poliziotti, con l’ausilio degli uomini dell’Anas che hanno chiuso parte della carreggiata autostradale, hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto.
L’ennesimo che si verifica nei pressi del tunnel dell’A19, dove negli ultimi anni molti incidenti sono stati provocati dagli impianti elettrici andati in tilt, con una escalation di casi anomali che l’anno scorso ha reso necessario il monitoraggio costante dell’area da parte dei tecnici dell’Arpa. Le analisi non condussero ad alcuna spiegazione specifica in merito all’aumento di episodi in cui auto, furgoni e motociclette continuarono ad andare in tilt al punto da essere avvolti anche dalle fiamme. Nessun valore rilevato, infatti, confermò la presenza di presunti campi elettromagnetici.
Pubblicato il
09 Marzo 2015, 16:36