08 Marzo 2022, 17:14
1 min di lettura
PALERMO – “La presentazione da parte del governo della Regione Siciliana di un piano di assunzioni nelle partecipate prima delle elezioni è veramente scandalosa. Solo una classe politica alla canna del gas poteva pensare una norma simile in questo momento”. Così l’europarlamentare indipendente Francesca Donato sulla norma presentata all’Ars che consentirebbe lo sblocco delle assunzioni nelle partecipate regionali.
Per la parlamentare europea “non solo si è ignorato l’ultimo allarme della Corte dei conti sulla ‘bomba partecipate’ sui conti della Regione, ma invece di pensare a una legge di bilancio che tenga conto delle difficoltà di famiglie e imprese provate dalla pandemia e ora dalla crisi internazionale determinata dal conflitto in Ucraina, si vuole proporre un piano dal chiaro sapore clientelare-elettorale”.
“Faccio appello a tutti i deputati regionali affinché boccino la norma e, al contrario, ne propongano una che blocchi le assunzioni nelle partecipate regionali e comunali nei mesi precedenti al voto”, conclude Donato.
Pubblicato il
08 Marzo 2022, 17:14