21 Agosto 2017, 11:20
1 min di lettura
PALERMO – Sono da quasi tre giorni senza esito le ricerche di un quindicenne palermitano scomparso dalla zona di Borgo Nuovo. Si tratta di Gabriele Visconti, di cui si sono perse le tracce sabato, poco prima delle 16, dopo aver detto ai genitori che si sarebbe recato al mare, a Mondello. Indossava un paio di pantaloncini, delle scarpe da tennis blu ed una t-shirt grigia. Con lui si trova la fidanzata, una coetanea originaria dell’Ecuador.
“Sabato ho subito contattato la madre della ragazza – spiega Cetty Lo Porto, la mamma di Gabriele – per capire cosa fosse successo. Anche lei non aveva più avuto alcuna notizia della figlia e si è rivolta ai carabinieri. Stanno insieme da un anno, sono molto legati. A fine agosto c’era la possibilità la ragazza partisse per l’Ecuador insieme alla madre e forse, per impedire ciò, entrambi si sono allontanati volontariamente. E’ un incubo – aggiunge – non riesco ad avere su notizie in alcun modo. Il cellulare è spento da quel giorno, con sé ha un materassino ed un sacco a pelo. Adesso sto cercando in tutto il quartiere qualche informazione, sto chiedendo ai suoi compagni e amici di aiutarmi: sono certa che si è procurato un altro telefono per rimanere in contatto con qualcuno di loro”.
Una fuga d’amore quella a cui pensa la mamma di Gabriele: “A quell’età certe cose sembrano difficili da affrontare – dice -, ma mio figlio deve sapere che lo aspetto a braccia aperte e che ogni problema può trovare soluzione”. Nel frattempo sui social network la foto di Gabriele viene diffusa il più possibile con l’appello dei genitori. “Aiutateci e in caso di avvistamenti contattate il 3277670587. Gabriele, non vediamo l’ora di riabbracciarti”. Le ricerche effettuate da carabinieri e polizia intanto proseguono.
Pubblicato il
21 Agosto 2017, 11:20