27 Agosto 2014, 18:54
2 min di lettura
PALERMO – La città violenta fa un’altra vittima. Se le ferite fisiche guariranno, saranno quelle del cuore a rimarginarsi con più fatica, visto che il ricordo di una mattinata di terrore sarà difficile da rimuovere. A 97 anni è stata colpita alla testa e scaraventata sul marciapiede a pochi metri da casa. Un giovane a bordo di uno scooter aveva notato una catenina d’oro al suo collo e pur di impossessarsene si è dimostrato disposto a tutto.
Non si è lasciato intimidire nemmeno dal fatto che l’anziana riuscisse a camminare a stento con un bastone e fosse in compagnia della sua badante: si è avvicinato alle due donne ed è entrato in azione, lasciando la pensionata sanguinante per strada. La triste replica di un episodio che poco più di un mese fa ha visto protagonista una suora missionaria dalle parti della stazione centrale, è avvenuta stavolta nella zona della centralissima via Dante.
In pieno giorno e davanti agli occhi increduli di decine di passanti, il giovane ha colpito in centro città, in via Pacini. La mattinata, per l’anziana, si è conclusa sulla barella di un’ambulanza del 118 che l’ha trasportata al Policlinico. Cosciente, ma sotto choc ha raccontato insieme alla sua badante cosa è successo: nessuna delle due si è accorta di quel ragazzo che le seguiva a piedi e le ha poi prese alla sprovvista.
Un giovane che non ci avrebbe pensato due volte ad agire con violenza, fino a far cadere la 97enne sul marciapiede facendole battere la testa. I medici hanno diagnosticato un trauma cranico ed un altro alla spalla, poi l’hanno sottoposta a diversi accertamenti per escludere qualunque pericolo e ne hanno disposto il ricovero. Nel frattempo la polizia giunta in via Pacini ha avviato le indagini per risalire al responsabile, al vaglio degli investigatori ci sarebbero anche alcune immagini delle telecamere che si trovano nella zona in cui è avvenuta la rapina.
Pubblicato il
27 Agosto 2014, 18:54