Schiaffi e pugni a un autista Amat | Arrestato un giovane di 24 anni

di

16 Agosto 2015, 14:08

1 min di lettura

PALERMO – Scene di ordinaria follia che si sono presto tramutate in violenza su un autobus della linea 806 dell’Amat, a Palermo, nel pomeriggio di Ferragosto. Poco dopo la partenza del mezzo, che dalla centrale piazza Castelnuovo porta i passeggeri nella borgata marinara di Mondello, l’autista è stato costretto a interrompere la corsa dopo pochi metri, in via Libertà, all’altezza di via Parisi, per redarguire alcuni giovani particolarmente agitati, tanto da far temere per l’incolumità degli altri passeggeri.

Secondo il racconto dei presenti, uno dei protagonisti dell’alterco, disturbato dall’intromissione del dipendente Amat, è passato dalle parole ingiuriose ai fatti, colpendo l’autista con pugni al costato e ripetuti schiaffi, tanto da mandare in frantumi gli occhiali dell’uomo, salvato soltanto dall’intervento di altri passeggeri, che hanno costretto il giovane aggressore a scendere dall’autobus e hanno chiamato il 113.

Articoli Correlati

Gli uomini della polizia, di pattuglia in quel momento in piazza Castelnuovo, raggiunto il bus, che intanto era ripartito alla volta di Mondello, nonostante i tentativi dell’aggressore, in preda alla collera, di risalire a bordo, e acquisiti gli elementi per identificare il responsabile delle violenze hanno bloccato poco dopo un 24enne, che non ha esitato a spintonare anche gli agenti. Il giovane è stato arrestato per lesioni personali aggravate, mentre l’autista se l’è cavata con una prognosi di otto giorni,

Si tratta, questo mese, del secondo grave episodio di aggressione nei confronti di un autista del servizio di trasporto cittadino. 

Pubblicato il

16 Agosto 2015, 14:08

Condividi sui social