10 Novembre 2014, 10:58
1 min di lettura
PALERMO – Grave incidente stradale stamattina all’incrocio tra le vie Libertà e Notarbartolo. Nello scontro tra due scooter sono rimasti feriti due uomini, uno è in condizioni gravi. Si tratta di un 35enne trovato sanguinante sull’asfalto: l’impatto si è infatti rivelato violentissimo e l’ha fatto sbalzare dalla sella, provocando pesanti ferite: è stato trasportato in ospedale con codice rosso, ma non è in pericolo di vita.
Sul posto gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale che stanno effettuando i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, ma pare che alla base dello schianto ci sia una precedenza non rispettata. La circolazione delle auto nella zona è andata in tilt. Un altro incidente si è verificato poco prima delle 9 in viale Croce Rossa. In questo caso è stato un pedone ad avere la peggio: una donna travolta da un’auto è stata trasportata d’urgenza al vicino ospedale di Villa Sofia, ma non si conoscono ancora le sue condizioni.
Una scia di sangue che sembra non arrestarsi in città. Dopo la raffica di incidenti in cui sono rimasti coinvolti cinque pedoni, un altro scontro si è verificato due settimane fa in via Ernesto Basile. Un’auto è infatti finita contro un mezzo parcheggiato e si è ribaltata. A finire in ospedale, in quel caso, è stato un uomo di cinquant’anni. A fine ottobre un giovane di 27 anni ha perso la vita alla Favorita, mentre lotta tra la vita e la morte il quattordicenne rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto sul lungomare Cristoforo Colombo lo scorso primo novembre: ricoverato anche lui a Villa Sofia, è in coma farmacologico.
Pubblicato il
10 Novembre 2014, 10:58