26 Marzo 2017, 21:42
1 min di lettura
PALERMO – Tragedia della strada in centro a Palermo: dopo un grave schianto in via Sampolo una donna è deceduta in ospedale, a Villa Sofia. Si tratta di Francesca Lombardo, 37 anni che oggi si trovava a bordo di uno scooter insieme al marito.
Il terribile impatto con un’auto è avvenuto all’incrocio con via Saverio Scrofani. I due sono stati scaraventati sull’asfalto e sono stati trovati in condizioni critiche dai sanitari del 118, che hanno trasportato entrambi in ospedale.
Qui la donna è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per le gravi ferite epatiche e all’addome riportate nello schianto, ma è deceduta durante l’operazione. Alla notizia del decesso a Villa Sofia si sono verificati momenti di tensione, la situazione è tornata alla calma con l’arrivo della polizia.
Sul luogo dell’incidente, provocato probabilmente da una mancata precedenza, sono intervenuti gli agenti dell’Infortunistica che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica. Il marito è ricoverato nello stesso ospedale e viene considerato fuori pericolo.
Francesca Lombardo lascia tre figli. Con il marito abitava allo Zen, era una casalinga. Sotto choc il quartiere, dove sono in tanti a conoscere la giovane coppia: “Francesca era un angelo già in terra – dice l’amica Giusy – e lo sarà anche in cielo. Dobbiamo tutti trovare la forza per stare vicini al marito e ai tre bimbi. Quello che è accaduto è terribile. Abbiamo sperato fino all’ultimo in un miracolo, ma alla fine la speranza ci ha abbandonato. Tutto il quartiere è vicino al dolore di questa famiglia”.
Pubblicato il
26 Marzo 2017, 21:42