18 Giugno 2024, 11:40
1 min di lettura
SCICLI – I componenti di un equipaggio del Radiomobile della compagnia Carabinieri di Modica hanno salvato a Scicli un 70enne che era a terra privo di sensi mentre parte della sua casa bruciava.
I due militari dell’Arma, prima dell’arrivo dei Vigili del fuoco, sono riusciti, con non poca fatica, a portare l’anziano fuori dell’abitazione, dove gli hanno prestato le prima cure in attesa del personale medico.
I carabinieri, utilizzando un estintore, hanno anche spento le fiamme. Secondo gli accertamenti dei Vigili del fuoco, l’incendio è scaturito accidentalmente a causa di una candela in cera lasciata accesa.
Il 70enne è stato trasportato con un’ambulanza al pronto soccorso di Modica e, dopo le prime cure, è stato trasferito con un elicottero del 118 all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione con la prognosi riservata.
L’uomo ha il 15 per cento del corpo ustionato. Anche i militari dell’Arma intervenuti sono stati visitati dal personale medico per una lieve intossicazione dovuta all’inalazione dei fumi.
I superiori dei due carabinieri, “oltre ad augurare la pronta guarigione al vice brigadiere Francesco Clemenza e all’appuntato scelto qualifica speciale Daniele Mallia, hanno espresso parole lusinghiere per lo spirito di servizio e il generoso altruismo evidenziati”.
Pubblicato il
18 Giugno 2024, 11:40