18 Settembre 2014, 15:20
1 min di lettura
PALERMO – Servizi anticrimine della polizia potenziati in città, in particolare nelle zone della stazione centrale, del Foro Italico e della Cala. E ancora Borgo Vecchio, Politeama, Piazza XIII Vittime, Pallavicino, viale Resurrezione, dove nelle ultime settimane sono stati effettuati numerosi posti di controllo che mirano alla prevenzione dei reati.
Durante questa attività sono state 197 le persone identificate, 108 i mezzi controllati, 37 i sequestri amministrativi di mezzi, 72 le contravvenzioni al Codice della Strada, 21 i denunciati a piede libero, prevalentemente per i reati di ricettazione e guida senza patente, 12 i fermi amministrativi e 3 i sequestri di stupefacente. “E’ da sottolineare – spiegano dalla Questura di Palermo – che con i provvedimenti di fermo e sequestro di ciclomotore per assenza di copertura assicurativa, la polizia mira a prevenire alcuni reati, i cui autori vengono in tal modo privati del mezzo essenziale per entrare in azione”.
Proprio nel corso di questi controlli, è capitato che un cittadino fermato a bordo di un ciclomotore con vari precedenti per scippi, abbia detto al poliziotto che l’evento non gli avrebbe arrecato un grave danno “picchì tantu scippi unni fazzu chiù”.
Pubblicato il
18 Settembre 2014, 15:20