Scippo e spaccio: 5 arresti |Droga e munizioni a Librino

di

03 Novembre 2016, 16:10

2 min di lettura

CATANIA – Cinque arresti in tre operazioni diverse da parte delle Volanti di Catania.

ARRESTI PER FURTO CON STRAPPO. Gli agenti, ieri, dopo la segnalazione di uno scippo ai danni una di un’anziana signora che si trovava momentaneamente ad attendere l’autobus in piazza Falcone Borsellino, sono intervenuti e dopo un rocambolesco inseguimento hanno arrestato in via della Concordia Daniele Saitta, classe 1995, ed Elia Longhitano, classe 1998. Gli autori sono stati riconosciuti grazie alla dettagliata descrizione fornita dalla vittima all’operatore del 113 e della indicazione straniera della targa dell’autovettura utilizzata dai fuggitivi. Gli stessi sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura in attesa della direttissima che si svolgerà nella giornata odierna.

ARRESTI PER DETENZIONE E SPACCIO DI STUPEFACENTI. Gli agenti ieri sera hanno arrestato Luigi Vinciullo, classe 1986, colto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio in quanto trovato in possesso di alcune dosi di marjuana oltreché di un coltello a serramanico. Lo stesso è stato notato in prossimità dell’ateneo universitario mentre confabulava con un giovane. Alla vista della Volante Vinciullo ha cercato di allontanarsi ma è stato repentinamente bloccato. Il magistrato di turno, dopo la convalida dell’arresto del Vinciullo, ne ha disposto l’immediata liberazione non ritenendo di dovere richiedere al giudice, l’applicazione di una misura coercitiva.

Articoli Correlati

ARRESTI PER DETENZIONE E SPACCIO DI STUPEFACENTI Ieri alla polizia è stata segnalata un’attività di spaccio al Villaggio S.Agata, gli agenti sono intervenuti e hanno arrestato Francesco Domenico Musumeci, classe 1998, e Giuseppe Agatino Mario Riela, classe 1997. Gli stessi sono stati sorpresi in possesso di numerose dosi di cocaina e marjuana e denaro contante in banconote di piccolo taglio, ritenuto provento dell’attività criminosa. Gli arrestati, su disposizione del magistrato di turno, sono stati collocati agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione della direttissima attesa per la giornata di domani.

SEQUESTRO DROGA E MUNIZIONI Durante il servizio di controllo ordinario del territorio, personale delle volanti ha rinvenuto in viale Castagnola 3, nel rione “Librino”, occultato in un gradino della scala che porta al vano ascensore, circa sessanta dosi di marijuana e cinque colpi d’arma da fuoco calibro 7,65. Non essendo stata accertata la paternità della droga e delle munizioni, il tutto veniva sottoposto a sequestro a carico di ignoti.

 

Pubblicato il

03 Novembre 2016, 16:10

Condividi sui social