14 Febbraio 2013, 20:46
1 min di lettura
PALERMO –“Ci vuole… Coraggio! Non si può usare esortazione più azzeccata per violare la norma che impone il divieto di affissione da ben 2 settimane, mentre il volto del pm-aspirante presidente del consiglio Antonio Ingroia è l’unico che gira indisturbato sui mezzi pubblici dell’Amat a Palermo”. Lo afferma l’onorevole Francesco Scoma, capogruppo del Pdl all’Assemblea Regionale Siciliana e candidato al Senato.
“E’ a dir poco singolare infatti che i volti e i manifesti di tutti gli altri candidati, affissi in violazione delle norme siano stati prontamente oscurati dal solerte servizio preposto, mentre per quanto riguarda Ingroia ciò non avvenga, come dimostra l’autobus che ho fotografato questo pomeriggio in giro per Palermo. Mi auguro che si tratti – prosegue – di colpevole disattenzione da parte dell’Amat e del Comune e non di ‘informali’ disposizioni da parte del primo cittadino di Palermo che di Ingroia è, lo sanno anche le buche delle disastrate strade palermitane, il suo big sponsor”.
La concessionaria di pubblicità Alessi Spa, esclusivista della pubblicità sui mezzi pubblici a Palermo, fa sapere che la normativa elettorale prevede l’oscuramento dei candidati nei trenta giorni antecedenti al voto solo sulle postazioni fisse, non cioè su quelle “dinamiche”. In ogni caso, la Alessi si è detta disponibile a rimuovere tutto ove l’Amat e la Prefettura lo ordinassero, assumendosi le conseguenti responsabilità.
Pubblicato il
14 Febbraio 2013, 20:46