“Scommettere sui giovani” |Ecco la ricetta di Caserta

di

22 Maggio 2013, 19:43

1 min di lettura

CATANIA – “Un miliardo di euro in più entro i prossimi dieci anni a Catania”. É questo l’obiettivo del candidato sindaco Maurizio Caserta che ieri, incontrando i rappresentanti dell’Ordine dei Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania, ha descritto la sua “ricetta” politica ed economica per risollevare la città dallo stato di crisi profonda. Caserta ha tracciato un quadro a tinte fosche della situazione economica di Catania, ma anche alcune possibili soluzioni concrete per uscire dal tunnel. “Assistiamo già dal 2000 ad un progressivo declino. La Sicilia ha smesso di crescere e il divario si è purtroppo rafforzato negli ultimi anni.

Adesso la gente è disperata – ha detto – ma le forze politiche non se ne rendono conto. Per ripartire occorre il rilancio della grande impresa che genera occupazione soprattutto attraverso l’export, ma il nostro scenario di riferimento è quello delle piccole imprese, e su queste occorre puntare. In questo scenario l’amministrazione ha un ruolo primario. É necessario che un certo numero di imprese giovani scommettano sulle loro energie e idee, e che si immettano nei settori dell’artigianato, della pesca, dell’agricoltura e dell’alta tecnologia. Il Comune può svolgere funzione di garanzia attivando i fondi necessari e trasformando strutture comunali in incubatori d’imprese.

Articoli Correlati

Il presidente Sebastiano Truglio e i componenti del Consiglio dell’Odec, hanno lanciato a Maurizio Caserta le loro proposte e richieste. “La categoria – hanno detto- deve avere un ruolo centrale e indispensabile riguardo le scelte economiche che verranno intraprese dall’amministrazione comunale, attraverso un tavolo tecnico e di confronto . Siamo disponibili a fornire un supporto attraverso sportelli di consulenza dedicati ai cittadini.

 

Pubblicato il

22 Maggio 2013, 19:43

Condividi sui social