Scontro sulla Catania-Ragusa: un morto e 4 feriti |La vittima è un 24enne di Grammichele

di

26 Dicembre 2013, 16:49

2 min di lettura

LICODIA EUBEA – Santo Stefano nel sangue. Il maltempo ha portato morti sulle strade e la fascia del lutto spetta un’altra volta alla provincia di Catania. E originario di Grammichele, cittadina del calatino, la persona deceduta a seguito dello scontro che è avvenuto sulla Strada Statale 514, Catania – Ragusa al chilometro 34 all’altezza del bivio Licodia Eubea. Giuseppe Lo Bianco, 24 anni, è il nome della vittima. Altre quattro persone, tutte originarie di Chiaramonte Gulfi, sono rimaste ferite. Il bilancio è pesantissimo, e purtroppo ancora provvisorio.

Le due auto coinvolto nello scontro

Due le auto coinvolte nello scontro che è costato la vita a Giuseppe. L’impatto, fatale e violento, è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, intorno a mezzogiorno. Sul posto insieme alla Polizia Stradale di Ragusa che sta effettuando i rilievi, anche i vigili del fuoco. Una squadra è partita da Catania.

 

Articoli Correlati

 

La polizia stradale di Ragusa durante i rilievi sul luogo dell'incidente

Da una prima ricostruzione della polizia stradale Lo Bianco, che si dirigeva verso Grammichele, forse a causa della pioggia ha perso il controllo dell’auto, una Nissan Almera, e ha invaso la corsia opposta. A quel punto per il  24enne è stato impossibile evitare lo scontro con la Nissan Micra su cui viaggiavano quattro ragazzi, rimasti feriti. F. G. 36 anni, S.C. 19 anni, F.G. 26 anni e il 33enne C.A.

Gli agenti della polstrada sono rimasti sul posto del sinistro per diverse ore per effettuare i rilievi. Solo nel tardo pomeriggio i mezzi sono stati rimossi ed è stato possibilie ripristinare la viabilità. I pompieri hanno impiegato diverso tempo per rimuovere per estrarre i feriti dalle lamiere. Tutti e quattro sono stati trasportati all’ospedale di Caltagirone; per due la prognosi è riservata: uno è in rianimazione, uno è ricoverato nel reparto di neurologia. Le condizioni degli altri due non sono gravi.

Pubblicato il

26 Dicembre 2013, 16:49

Condividi sui social