Scordia, azzerata la Giunta |Tambone: “Supereremo la crisi”

di

27 Maggio 2016, 17:25

1 min di lettura

SCORDIA – Azzerata la giunta comunale. Il sindaco della “città delle arance rosse”, Franco Tambone, ha annullato l’attuale squadra di governo – dalla quale la scorsa settimana si è dimesso l’assessore ai lavori pubblici Pippo Lo Castro, ufficialmente per motivi personali, ma sono tanti i rumors secondo cui, alla base della scelta, ci sarebbero dei documenti che pare siano stati trasmessi alla procura – a causa della prolungata impasse politica che, da tempo, non permetteva governabilità.

Ad affermarlo a LivesiciliaCatania è lo stesso primo cittadino. “Da tempo avevamo un problema politico che non siamo riusciti a risolvere – spiega Tambone. Questo mi ha spinto ad azzerare la giunta: la prossima settimana ci vedremo con i rappresentanti del Pd e dei movimenti che ci hanno sostenuto l’amministrazione. Ci incontreremo per superare la crisi e avviare un nuovo corso, con una squadra di governo”.

Articoli Correlati

Un passo che, alcuni consiglieri, aspettavano da tempo. “Non si poteva più andare avanti – commenta Nicolò Ferro. L’azzeramento della Giunta – conclude – penso sia un risultato ottenuto anche grazie alla mozione di sfiducia che abbiamo presentato e che ha puntato i riflettori sulla crisi politica di un uomo solo al comando”.

 

Pubblicato il

27 Maggio 2016, 17:25

Condividi sui social