Scuola materna a Palermo |Si aprono le iscrizioni

di

06 Settembre 2012, 09:39

1 min di lettura

PALERMO. Per i bambini e le famiglie, le notizie sul futuro della scuola per l’infanzia sono buone. Sono state approvate, infatti, le modifiche al regolamento scuole dell’infanzia per il comune di Palermo. Il consiglio comunale lo scorso 23 agosto ha varato le modifiche già previste da una delibera comunale del 2010.

Nella delibera si leggono alcune modifiche importanti ai requisiti per l’accesso alle strutture comunali. L’iscrizione è stata estesa anche ai bambini non residenti e l’ammissione alla frequenza non è più vincolata agli accertamenti di ufficio sulla regolarità dei versamenti dei tributi comunali.

“Attraverso questa modifica – dichiara Barbara Evola assessore per la Scuola – e con l’avviamento della procedura per la mobilità professionale interna nel profilo di scuola materna riusciremo a dare un po’ di ossigeno”.

Articoli Correlati

Sono aspre le critiche che l’assessore della giunta Orlando muove nei confronti anche del governo nazionale e le precedenti amministrazioni cittadine : “Un servizio fortemente penalizzato da una politica nazionale – conclude l’assessore Evola – che si muove nella direzione della privatizzazione dei servizi e dalle scelte errate dell’amministrazione locale che ha guidato la nostra città negli ultimi 11 anni” .

Sarà possibile dal 6 al 21 settembre presentare le richieste d’iscrizione alle scuole: Nuccio in via Mongitore, Garzilli in via Isonzo, la scuola Whitaker di via Zisa, nella scuola Bentivegna di via San Lorenzo e nella scuola Stella Marina in via della vela.

Pubblicato il

06 Settembre 2012, 09:39

Condividi sui social