11 Settembre 2023, 11:05
1 min di lettura
ROMA – Inizia l’anno scolastico di circa sette milioni di studenti italiani. Oggi, lunedì 11 settembre, suona la campanella in Piemonte, Trentino-Alto Adige e Valle D’Aosta. Domani tocca ai ragazzi della Lombardia.
L’anno scolastico inizia con i timori riguardanti l’aumento dei casi Covid. Al momento non sono previste specifiche misure di contrasto nelle scuole, ma il ministero della Salute raccomanda di osservare le ‘classiche’ precauzioni: indossare la mascherina se si è sintomatici e rimanere a casa fino al termine dei sintomi, lavare spesso le mani, evitare il contatto con persone fragili.
Il 13 settembre è il turno degli studenti di Abruzzo, Basilicata, Campania, Friuli Venezia Giulia, Marche, Sicilia, Umbria e Veneto. Il ritorno tra i banchi per gli studenti della Calabria, Liguria, Molise, Puglia e Sardegna è fissato al 14 settembre. Le scuole in autonomia possono modificare di qualche giorno il calendario scolastico, a patto che i giorni di lezione rimangano complessivamente lo stesso numero.
Pubblicato il
11 Settembre 2023, 11:05