Scuola, studenti del "Dalla Chiesa" costretti a spostarsi a Barriera - Live Sicilia

Scuola, studenti del “Dalla Chiesa” costretti a spostarsi a Barriera

La denuncia del consigliere Santo Trovato: "Costi e sacrifici per gli spostamenti che si scaricano sui cittadini"
SAN GIOVANNI LA PUNTA
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – Disagi per genitori e studenti della scuola “Carlo Alberto Dalla Chiesa” di San Giovanni La Punta, costretti, per mancanza di aule, a recarsi anche quest’anno all’Istituto dei salesiani di Barriera a Catania.

”La scuola è cominciata – spiega il consigliere Santo Trovato – e il sindaco non si è minimamente preoccupato di istituire per tempo un servizio navetta. Il risultato: aggravio economico per le famiglie e tanti disagi. L’istituto dei salesiani, infatti, si trova in una strada dove è impossibile parcheggiare, la via del Bosco. Pur avendo un’area interna si resta spesso intrappolati. Insomma: disagi su disagi”.

“Il comune – prosegue Trovato – avrebbe già dovuto pensare a un servizio di trasporto gratuito. C’è di più: avrebbe potuto e dovuto monitorare i lavori in corso alla Carlo Alberto Dalla Chiesa e fare di tutto per avere le aule pronte prima dell’inizio dell’anno scolastico. Una amministrazione attenta deve saper programmare, sollecitare, prevenire i disagi e assicurare un sereno inizio dell’anno scolastico. Per studenti e famiglie, invece, l’avvio è da incubo. Come sempre, si scaricano sui cittadini costi e sacrifici”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *