Se le elezioni diventano reality |Vita da candidato sul web - Live Sicilia

Se le elezioni diventano reality |Vita da candidato sul web

Marcello Cacace, ex presidente dei giovani di Confindustria a Palermo e candidato alle Regionali del 28 ottobre nella lista Nello Musumeci, è seguito quasi costantemente da un operatore che riprende con una telecamera i momenti salienti della giornata elettorale. I video finiscono sul canale youtube 'Cacace reality'.

VERSO LE REGIONALI
di
1 min di lettura

PALERMO – Come gli altri ha fatto stampare volantini e manifesti col simbolo della sua lista, ma il cuore della sua campagna elettorale è sul web. Con una formula rodata ma innovativa: il reality. Marcello Cacace, ex presidente dei giovani di Confindustria a Palermo, è candidato alle regionali del 28 ottobre nella lista Nello Musumeci: da quattro giorni è seguito quasi costantemente da un operatore che riprende con una telecamera i momenti salienti della giornata elettorale. Alla fine sul canale youtube ‘Cacace reality’ vengono caricati due filmati di poco più di un minuto a testa.

“Secondo gli analisti – spiega Cacace – l’attenzione dell’utente si riduce dopo il 54/o secondo”. Nel primo filmato, già in rete, si vede Cacace mentre si fa la barba e poi sorseggia un caffé nel balcone della sua abitazione. E via in giro, prima in auto e poi a piedi; entra nei bar, discute per strada con gli elettori. “Finora il bilancio è più che positivo”, dice l’imprenditore, 43 anni, alla sua prima esperienza da candidato. “Sto toccando con mano la diffidenza della gente nei confronti della politica – afferma Cacace – molte persone usano parole dure, facendo nomi e cognomi di chi secondo loro è responsabile del disastro della Sicilia. Inseriamo i video on line solo se abbiamo il consenso di chi è stato ripreso”. Giura che “non c’é nulla di artefatto e non esiste una sceneggiatura”. “Andrò avanti col reality sino alla fine della campagna elettorale e nei prossimi giorni ci saranno video interessanti”, promette.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI