Seap Aragona, diramato il calendario dei playout per rimanere in A2 - Live Sicilia

Seap Aragona, diramato il calendario dei playout per rimanere in A2

Siciliane impegnate contro le quartultime formazioni del girone B

ARAGONA (AG) – E’ ufficiale il calendario degli incontri dei playout nel campionato di Serie A2 che vedrà impegnata anche la Seap Dalli Cardillo Aragona contro le quartultime formazioni del girone B. Si inizia nel weekend del 19 e 20 marzo con la prima giornata di andata. La squadra di Pasqualino Giangrossi farà il suo esordio in trasferta contro il Club Italia CRAI Milano, formazione terzultima classificata nel girone con 19 punti. Il match è programmato per sabato 19 marzo presso il Centro Federale Donato Pavesi di Milano.

Il Club Italia è una squadra giovane, molto fisica, che nel proprio gioco ha garanzie in attacco e nel muro-difesa. La formazione federale è allenata da Marco Mencarelli. Il gruppo è interamente giovanile seppure sostanzialmente eterogeneo nella sua età, con atlete nate tra il 2002 e il 2006. Otto ragazze hanno fatto parte della rosa dell’Italia under 18 in Messico centrando la medaglia d’argento al campionato mondiale di categoria.

Nella seconda giornata di andata, domenica 27 marzo, la Seap Dalli Cardillo Aragona ospiterà al PalaMoncada di Porto Empedocle, il Vicenza Volley, formazione affrontata la scorsa stagione nella finalissima dei play off per la promozione in A2. Poi due derby siciliani di fila, ed entrambi in trasferta, per chiudere il girone d’andata: il 2 aprile contro la Pallavolo Sicilia Catania e il 10 aprile contro l’Egea PVT Modica. Il return match contro il Club Italia CRAI Milano (prima giornata di ritorno) è in programma domenica 17 aprile al PalaMoncada di Porto Empedocle. Poi domenica 24 aprile la trasferta di Vicenza. Il primo maggio, Caracuta e compagne sfideranno in casa il Catania e il 7 maggio, per l’ultima giornata dei play out, ancora un match casalingo contro il Modica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI