Seconda municipalità |La smentita di Li Causi

di

03 Febbraio 2014, 15:23

1 min di lettura

CATANIA – Il Presidente della 2ª Circoscrizione Vincenzo Li Causi, in risposta a quanto pubblicato Sabato 1 Febbraio 2014 nell’articolo “Decentramento sportelli la denuncia dei Consiglieri”, dichiara che quanto affermato nel comunicato non corrisponde al vero perché, presente alla votazione lui stesso e il Consigliere Carnazza, la mozione avente come oggetto il decentramento degli sportelli per la Tassa Rifiuti e per l’Imu, è stata votata favorevolmente da 5 Consiglieri ma non essendoci il numero legale non è stato possibile approvarla.

In seguito, facendo riferimento a quanto previsto dal Regolamento sul Decentramento, è stata presentata una mozione, a firma dei Consiglieri della maggioranza e dello stesso Presidente, avente come oggetto “Implementazione dei servizi nella 2ª Circoscrizione”. A tal riguardo il Consiglio della 2ª Circoscrizione si impegna a rappresentare all’Amministrazione Comunale l’esigenza di attivare nella Sede Istituzionale e presso il Centro Servizi di Picanello, uno sportello decentrato Tributi (IMU-TARSU) ed uno sportello per tutte le funzioni dell’Ufficio Elettorale pertinenti al rilascio, aggiornamento e duplicato della tessera elettorale.

Articoli Correlati

Quindi, nel rispetto delle regole è stato applicato quanto previsto dal Regolamento ricordando che la prassi della mancanza del numero legale è una realtà consolidata nella dialettica politica. Infine, il Presidente ricorda che a breve sarà riattivato nel Centro Servizi di Via Duca degli Abruzzi, lo sportello ASP Anagrafe Assistiti, (scelta/revoca del medico di famiglia) e sia nelle Sede di Via P.G. Frassati che nel Centro Servizi, lo sportello decentrato Agenzia del Territorio (rilascio visure catastali ed estratti di mappa).

Pubblicato il

03 Febbraio 2014, 15:23

Condividi sui social