Sedicenne accoltellato in una rissa | Ricoverato in gravi condizioni

di

01 Novembre 2017, 14:12

1 min di lettura

PALERMO – Una discussione animata, poi la violenza. Tragedia sfiorata stanotte a Termini Imerese, dove un ragazzo di sedici anni è stato accoltellato durante una lite. E’ stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico al Policlinico di Palermo ed è ricoverato con prognosi riservata.

I sanitari del 118 l’hanno trasportato in ospedale con codice rosso per le profonde ferite al petto. A sferrare i colpi sarebbe stato un ventenne poco dopo individuato dai carabinieri di Termini Imerese e dalla polizia, che stanno indagando per ricostruire le fasi dell’aggressione: per il giovane, P.A, è scattato il fermo per tentato omicidio. “La tempestività dell’intervento – dice il comandante provinciale dei carabinieri, Antonio Di Stasio –  è ancora una volta il frutto di una sinergica collaborazione tra l’Arma e la polizia, che insieme continuano a garantire un efficace controllo del territorio e una puntuale risposta alle istanze del cittadino”.

Articoli Correlati

In base a quanto ricostruito dagli investigatori, la lite sarebbe nata per futili motivi nella zona del belvedere, vicino alle decine di chioschi che ogni sera vengono presi d’assalto dai giovani della cittadina. Ieri l’area era particolarmente affollata per i festeggiamenti della notte di Halloween. La violenza avrebbe preso vita nel giro di pochi minuti, raggiungendo il suo culmine con una coltellata al petto del sedicenne.

Una dinamica molto simile a quella che ieri è costato l’arresto ad un giovane di Bagheria, anche lui finito in manette con l’accusa di tentato omicidio. La lite tra due coetanei era sfociata nella violenza al termine di una festa a Santa Flavia, tanto da provocare il ferimento di un ragazzo, poi trasportato in condizioni disperate in ospedale.

Pubblicato il

01 Novembre 2017, 14:12

Condividi sui social