Segretario generale del Coisp | Confermato Nicolò Di Maria

di

08 Marzo 2017, 15:39

1 min di lettura

PALERMO – Ieri, nella prestigiosa Aula dell’ex Noviziato dei Crociferi presso la Chiesa di S. Mattia in via Torremuzza a Palermo, il COISP (Coordinamento per l’indipendenza sindacale delle forze di polizia) ha celebrato il VII Congresso Provinciale confermando per acclamazione, alla presenza dei vertici nazionali del sindacato il Segretario Generale Nicolò Di Maria.

Di Maria, nel ringraziare gli oltre cento Delegati presenti per il riconoscimento plebiscitario ricevuto, il Segretario Generale Franco Maccari, il Segretario Generale Aggiunto Domenico Pianese e, tutti i Quadri siciliani del COISP intervenuti, ha presentato la nuova Struttura che lo sosterrà nelle prossime sfide che il Sindacato dovrà affrontare in un momento di particolare disagio per la categoria rappresentata.

Nella circostanza, il Segretario Di Maria, nell’indicare le future linee guida del COISP palermitano, si è soffermato sulla necessità di rinnovare l’impegno del Sindacato finalizzato all’integrazione culturale con il proprio territorio di riferimento. I lavori congressuali sono stati preceduti da un Convegno organizzato dall’Ufficio Eventi del COISP di Palermo sul tema “Pari opportunità e condotte discriminatorie”, che ha visto tra i relatori Renato Grillo già Consigliere della Suprema Corte di Cassazione, Giorgia Righi Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, il Dott. Ernesto Mangiapane Psicologo Docente presso l’Istituto Universitario Armando Curcio di Roma esperto in Scienze delle persecuzioni. All’iniziativa sono intervenuti il Questore di Palermo Dr. Renato Cortese, il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, il deputato all’Ars Pino Apprendi e diverse personalità del mondo universitario e della società civile.

Pubblicato il

08 Marzo 2017, 15:39

Condividi sui social