Segreteria, gli etnei per Cuperlo |In vantaggio su Matteo Renzi

di

18 Novembre 2013, 11:55

1 min di lettura

CATANIA – Gianni Cuperlo dovrebbe essere il nuovo candidato per la segreteria del Partito Democratico. Almeno questo pare sia l’orientamento dei tesserati catanesi che avrebbero optato per la mozione del candidato di area berrettiana rispetto a Matteo Renzi. Mancano ancora un pugno di circoli – circa cinque – ma il risultato dei congressi , dunque, sembra aver bocciato definitivamente il sindaco di Firenze, appoggiato anche dal sindaco di Catania, Enzo Bianco, e promosso la cordata che fa capo al sottosegretario alla Giustizia.

“Manca ancora il dato di qualche circolo – scrive il commissiario provinciale del Pd, Enzo Napoli sulla propria pagina di Facebook – ma, dai dati ufficiosi, Gianni Cuperlo, in Sicilia, è il candidato segretario più votato dagli iscritti al PD. Ci sono quattro, cinque circoli al massimo che, per diverse ragioni, si riuniscono oggi – continua . ma, dal numero di iscritti che devono ancora votare, il risultato non può cambiare”.

Articoli Correlati

Una presa di posizione dei democratici etnei abbastanza netta, stando almeno ai numeri parziali divulgati stamattina: al momento, infatti, Cuperlo sarebbe al 48,5%, Renzi al 41,5%, Civati al 5,7%, Pittella al 4,26%.

Pubblicato il

18 Novembre 2013, 11:55

Condividi sui social