“Senza test sugli animali| sarei morta a 8 anni”

di

29 Dicembre 2013, 10:28

1 min di lettura

La 25enne studentessa padovana Caterina Simonsen di certo non immaginava che quella foto diffusa qualche giorno prima di Natale, quelle offese ricevute su Facebook, quei video accorati e sfocati con i quali ha risposto con garbo e pacatezza, suscitassero tutto questo. La giovane dopo aver fatto notare che la sperimentazione animale le ha consentito di vivere ha ricevuto una serie di insulti.

“Io sono ricoverata perché sto male. Non è il momento per interviste. Poi, comunque, la mia idea l’ho espressa in tre video. Per cui gradirei, almeno per adesso, di non essere disturbata. In questo momento vorrei visite solo di amici veri. Pace e bene, migliori auguri a tutti”, ha scritto, in un appello su Facebook, rivolto soprattutto ai giornalisti che l’hanno cercata. E anche la mamma di Caterina, al suo fianco nel reparto di pneumologia dell’ospedale di Padova per le terapie, ha chiesto un po’ di serenità: “E’ un momento difficile, abbiamo un sacco di cose da fare e certo questa vicenda non facilita le cose”.

Articoli Correlati

La vicenda, però, continua a far discutere. Dopo gli orribili insulti, in qualche occasione c’è stato anche chi le ha augurato addirittura la morte, a lei sono arrivati in questi giorni migliaia di messaggi di solidarietà tra cui anche quello del segretario del Pd Matteo Renzi.

 

Pubblicato il

29 Dicembre 2013, 10:28

Condividi sui social