Sequestrate 12 tonnellate di hashish | Blitz della finanza al porto

di

04 Giugno 2015, 11:35

1 min di lettura

PALERMO – Una nave cargo battente bandiera turca, che trasportava dodici tonnellate di hashish, è stata individuata ieri pomeriggio dalla polizia tributaria della Guardia di finanza ad ovest di Trapani e dirottata nel porto di Palermo, dove è arrivata stamattina. L’operazione è il risultato di una complessa indagine che ha condotto all’arresto dei dieci membri dell’equipaggio del mercantile.

Un vero e proprio blitz reso possibile grazie alla collaborazione internazionale tra il Reparto del comando generale guardia di finanza, Direzione centrale per i servizi antidroga, Ce.Clad. e Ocrtis francesi con il supporto di Europol, Guardia Civil Spagnola, Maoc di Lisbona, autorità marocchine, turche ed Agenzia Antidroga Egiziana (Anga).

Articoli Correlati

La motonave turca “Meryem” è stata bloccata in acque internazionali: impiegati nel maxi intervento due pattugliatori e un guardacoste, oltre ad un aereo Atr 42. Una volta messo in sicurezza, il cargo è stato scortato nel porto di Palermo dove sono intervenuti i militari del nucleo di polizia Tributaria per le perquisizioni ed il sequestro dello stupefacente. L’hashish era nella stiva della nave, confezionato in circa quattrocento colli, ciascuno del peso di circa 30 chili.

Pubblicato il

04 Giugno 2015, 11:35

Condividi sui social