Nuovo sequestro alla famiglia Bosco |La Finanza mette i sigilli all’impero

di

07 Marzo 2014, 09:08

1 min di lettura

CATANIA – Secondo capitolo dell”inchiesta Money Lender che la scorsa settimana portò all’arresto di diversi componenti della famiglia Bosco per estorsione e usura. In quello stesso blitz la Finanza sequestrò, come misura preventiva per equivalente, beni del valore di 800 mila euro. Oggi è stato eseguito il provvedimento emesso dal Tribunale di Catania – Sezione Misure di Prevenzione, su richiesta della Procura della Repubblica, con cui è stato disposto il sequestro di beni patrimoniali della famiglia Bosco.

Questa volta sono, oltre alle proprietà private, le attività sono entrate nel mirino della Finanza: 24 beni immobili, 15 auto e moto e 11 società (compresi i tre punti vendita della nota catena di supermercati e un’attività di ristorazione con insegna nota sia in Italia che all’estero). Il valore del sequestro ammonta a 15 milioni di euro: tutte le attività saranno gestite da un amministratore nominato dal Tribunale. “Con riguardo alle società – precisa la Finanza nel comunicato stampa-  che sono state poste in sequestro alcune quote delle medesime, e che le aziende dunque opereranno, sotto la direzione del nuovo amministratore, in modo tale da rendere possibile, secondo i principi di corretta gestione, la prosecuzione dell’attività di impresa”.

Le Fiamme Gialle hanno accertato l’esistenza di un’evidente sproporzione tra i redditi dichiarati e i beni mobili e immobili ricondubicili alla disponibilità degli indagati. Individuati anche alcuni  “prestanome” ai quali erano state fittiziamente intestate attività – secondo gli inquirenti – che erano stati costituiti con i proventi dell’attivita’ criminale.

Articoli Correlati

Sono interessati al provvedimento Giuseppe,  Antonino, Giuseppe, Mario, Salvatore e  Sebastiano Bosco, oltre a Mario e Antonino Cuntro’.

 


Pubblicato il

07 Marzo 2014, 09:08

Condividi sui social