18 Novembre 2014, 16:50
1 min di lettura
PALERMO – Una mattina di terrore per un autotrasportatore palermitano, sequestrato e rapinato del suo carico di merce. Stamattina l’uomo è stato bloccato dalle parti di via Altofonte, nei pressi di una stazione di servizio: a minacciarlo facendo intendere di essere armati, sono stati quattro malviventi con dei passamontagna.
Una volta saliti a bordo del mezzo hanno immobilizzato la vittima e si sono messi alla guida, costringendo l’autotrasportatore ad assistere al loro progetto, quello di tenerlo sotto sequestro fino a quando non avrebbero deciso dove scaricare la merce. La banda ha girovagato a bordo del furgone che trasportava salumi per circa un’ora.
I rapinatori si sono poi fermati in via Guido Rossa, nella zona di Bonagia, nei pressi dei campi di calcetto. Qui i malviventi hanno svuotato il furgone, lasciando la vittima sotto choc. Dopo la fuga dei malviventi l’autotrasportatore è uscito dal furgone ed ha chiesto aiuto: nel panico ha attirato l’attenzione di alcuni passanti e residenti che hanno lanciato l’allarme alla polizia.
La banda di rapinatori si era però già dileguata, probabilmente a bordo di un altro mezzo pesante posteggiato nelle vicinanze. Lì avrebbero infatti caricato la refurtiva. Soltanto la scorsa settimana a finire nel mirino era stato il titolare di una tabaccheria che aveva appena ritiranto settanta chili di tabacchi ai Monopoli di Stato.
L’uomo è stato affiancato da un’auto scura in via Luigi Settembrini e minacciato con una pistola da cinque uomini incappucciati. Costretto a scendere dall’auto, ha assistito impotente alla rapina di circa dodici mila euro di merce.
Pubblicato il
18 Novembre 2014, 16:50