Licata, sequestrato un deposito di stoccaggio rifiuti Live Sicilia

Sequestrato un deposito di stoccaggio rifiuti nell’Agrigentino

Sul posto anche l'Arpa

LICATA (AGRIGENTO) – Sequestrato un deposito di stoccaggio rifiuti a Licata, in provincia di Agrigento. In azione i carabinieri della locale Compagnia in collaborazione con i colleghi del Centro Anticrimine Natura di Agrigento e il supporto dell’Arpa di Agrigento.

La scoperta nel corso di un controllo presso lo stabilimento della società di smaltimento rifiuti denominata ‘Omnia Srl’. I carabinieri ritengono di avere scoperto numerose irregolarità, tra le quali: attività illecita di miscelazione rifiuti, violazione delle prescrizioni autorizzative in materia di trattamento rifiuti, ammassati in modo non conforme e non correttamente registrati nonché superamento del tempo di stazionamento per lo stoccaggio dell’amianto.

I militari, al termine degli accertamenti, hanno denunciato l’amministratore unico della citata società attività per il reato di gestione dei rifiuti non autorizzata. L’intero sito è stato posto sotto sequestro a disposizione della magistratura.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI