Gli affari dei Nardo a Catania | “Mauceri prestanome del killer Fisicaro”

di

25 Novembre 2013, 16:50

1 min di lettura

CATANIA – Un patrimonio del valore di 18 milioni di euro è stato sequestrato a Giuseppe Mauceri, ritenuto prestanome del killer Ciro Fisicaro, esponente del clan Nardo condannato a tre ergastoli. Giuseppe Mauceri secondo gli inquirenti “è sempre rimasto ai confini della realtà associativa mafiosa annoverando precedenti penali per soli reati contravvenzionali e di scarso rilievo”. Mauceri è il fratello di Mario detto “u lintinisi”, condannato per associazione mafiosa e ucciso ad Agnone Bagni nel 2009.

I carabinieri di Siracusa, sotto il coordinamento del Pm Andrea Ursino della DDA di Catania hanno sequestrato dieci immobili, la Maugeri Trasporti Srl di contrada Torre Allegra, 58 autotreni in forza alla Ditta individuale di trasporti di Mauceri Giuseppe. E ancora, il 50% della Immobiliare Gagliola Srl, proprietaria di un capannone affittato alla Eurospin Sicilia SPA e di altri stabili. “Per portare avanti le indagini -ha detto il Pm Andrea Ursino- abbiamo decodificato le conversazioni del Fisicaro con la moglie e scoperto che da dietro le sbarre l’ergastolano portava avanti affari e aziende formalmente intestate a Mauceri”.

Articoli Correlati

Soddisfatto il procuratore capo di Catania Giovanni Salvi e il comandante dei carabinieri di Siracusa, Mauro Perdichizzi, che hanno sottolineato la sinergia tra l’Arma e la DDA etnea.

Pubblicato il

25 Novembre 2013, 16:50

Condividi sui social