Le ville del signore della droga | Sequestro da 400 mila euro

di

01 Luglio 2016, 08:11

1 min di lettura

PALERMO – Non era proprietario solo della villa bunker trasformata in centro di smistamento della droga mentre era detenuto ai domiciliari. Per Guido Spina, signore della cocaina e presunto uomo forte di Cosa nostra allo Zen, scatta il sequestro di altre due villette, di un terreno su cui stava edificando nonostante fossero vincolate a verde agricolo e di un appartamento al Borgo Vecchio. Il tutto, secondo la Direzione investigativa antimafia, per un valore di 400 mila euro. Il sequestro è stato deciso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale su richiesta del procuratore aggiunto Bernardo Petralia.

Lo scorso gennaio Spina è stato condannato a vent’anni, dopo che gli agenti della Dia scoprirono che mentre trascorreva gli arresti domiciliari per malattia, dal salotto dell’abitazione di Partanna Mondello, gestiva una fitta rete di spacciatori.

Per la verità Spina in cella c’è finito una dozzina di volte e altrettante lo hanno mandato a casa. Ha subito, infatti, un trapianto di fegato e le sue condizioni di salute sono incompatibili con la detenzione.

 

Pubblicato il

01 Luglio 2016, 08:11

Condividi sui social